alhamdullah

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
alhamdullah

Let there arise out of you a band of people inviting to all that is good, enjoining what is right, and forbidding what is wrong: They are the ones to attain felicity


    L'Islam e la leggenda della Spada

    majed shurafa
    majed shurafa
    Admin
    Admin


    Number of posts : 103
    Age : 56
    Location : jordan
    Reputation : 3
    Points : 5723
    Registration date : 2009-03-13

    L'Islam e la leggenda della Spada Empty L'Islam e la leggenda della Spada

    Post  majed shurafa Tue Mar 24, 2009 3:12 am

    L'Islam e la leggenda della Spada



    Il lettore di quest’articolo sarà sorpreso per alcuni fatti che può sentire per la prima volta. Prima di tutto, e prima di cominciare il discorso con voi, vorrei citare ciò che il pensatore cristiano britannico “Thomas Carlyle” ha detto:

    "Credo che la verità si diffonda in qualsiasi modo, come richiedono le circostanze. Non vi è capitato di vedere il cristianesimo utilizzare la spada a volte? E 'abbastanza sapere quello che ha fatto Sharlman alle tribù Sassone. Non m’interessa se la giustizia si è diffusa per mezzo della spada, la lingua, o in qualsiasi altro modo. Lasciamo che la verità domini con i discorsi, con i giornali o con il fuoco .... Lasciamo che la verità lotta e combatte con le sue mani, gambe, e unghie, perché non sarà mai sconfitta . Nulla sarà sconfitto eccetto che merita di non esistere ... "















    Innanzi tutto:

    L'Islam è una religione di pace o di guerra?

    È la spada, il suo unico modo di diffusione, o ci sono altri modi basati sulla persuasione (ragionamento) e sull’amore?

    Queste due domande hanno lo stesso significato, l'Islam è una religione di pace o di guerra?

    Pace e Islam derivano da una sola parola; pace (assalaam) che è uno degli attributi di Allah (l'Onnipotente). I musulmani cercano di avvicinarsi ad Allah nella preghiera e nella supplica, e il nome che danno ai loro figli (Abdel Salaam, l'adoratore di Assalaam). Ed è la parola con la quale inizia la nostra vita quotidiana dopo aver finito un incontro con Allah in preghiera – Assalaam-. Se la "pace" è la cosa più importante per tutti gli esseri umani sulla terra (durante la vita terrena), allora dopo la vita, questa pace avrà un grande valore per Allah e per i musulmani. Allah (l'Onnipotente) ha nominato il paradiso come "la casa della pace" "Dar Assalaam". Inoltre, il saluto di Allah e degli angeli agli abitanti del paradiso è pace"; Assalaam".















    Questa buona introduzione fa sorgere una domanda:

    Se l'Islam è contro la guerra, perché il Profeta Maometto ha fatto battaglie? L'Islam è sicuramente contro la guerra, ma quando la guerra si impone su di voi e non vi è alcuna via d'uscita, si dovranno eliminare le forze del male e della crudeltà. Questo in realtà è ciò che Gesù ha fatto, anche se lui ha detto: "39 Non si opponga ad un male. Se qualcuno ti percuote sulla guancia destra, svoltare a lui anche l’altra. 40 E se qualcuno si vuol arrabbiare con te e prendere la tua tunica, lasciagli anche il mantello. 41 Se qualcuno ti sfrutta un miglio, va con lui due miglia. 42 se qualcuno ti chiede dagli e se qualcuno vuole prendere in prestito da voi non lo allontanate. 43 Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per i vostri persecutori" (Matteo 5: 39-44)

    Nonostante la pace che Gesù ha usato per insegnare ai suoi seguaci, quando ha ritenuto che gli ebrei e le forze del male si erano rivolti contro di lui ha detto: "Ma ora, chi ha una borsa, la prende, e prende anche un sacco. E chi non ne ha, venda il mantello e compri una spada" (Luca 22:36)













    Questa è stata la sua azione, anche se la sua vita come profeta era di tre anni. Pensa come sarebbe stata se avesse durato più di così? Egli sarebbe stato impegnato in violente guerre per eliminare le forze del male in questo mondo così come i profeti di Israele hanno fatto prima di lui.

    La natura umana odia lo spargimento di sangue ma di persone corrette dai giorni di Adamo fino a oggi, ce ne sono poche. Il bene e il male erano presenti col primo uomo conosciuto sulla terra; Abele ha ucciso suo fratello per gelosia, non è vero? E quando è stato quello? E 'stato quando il numero di esseri umani non superava membri di una sola famiglia. La lotta tra il bene e il male continuerà finché questa terra rimane. Lo storico e filosofo americano "Well Durant", ha registrato il numero di anni di guerre su questa terra, ha trovato: 3421 anni, nel frattempo, gli anni di pace e di tregua non sono superiori a 268 anni. Avete visto il punto raggiunto dal potere del male? E 'un disastro se la vita andrà avanti così.

      Current date/time is Sat May 18, 2024 7:40 pm